martedì 18 aprile 2017

Andrà tutto bene

Sono tutte cazzate! La cattiveria non esiste. L'umano è un essere fondamentalmente positivo, si fida di te e ti ama a prescindere. L'imprinting è quasi sempre positivo. È veramente difficile riuscire a farsi odiare. È così...

Oppure, sono l'uomo più fortunato del mondo.

Mentre sto scrivendo queste righe vivo uno dei pochissimi attimi di serenità in uno dei periodi più cupi della mia esistenza. Sarà un epitaffio a memoria di una futura rinascita e non di una dipartita. Perché la propria vita la si deve a qualcuno, la devi al tuo prossimo come diceva il Compagno Gesù Cristo. Devi dedicarla a coloro che ti hanno regalato i momenti di gioia, perché "la vita è quasi sempre una merda, altrimenti le persone non si suiciderebbero".
Vale la pena vivere per quella Persona che pur di non dartela vinta, riesce a farti del bene facendotelo interpretare come gesto di estrema cattiveria. La devi a quella Persona che è stata lì sempre, nonostante tutto. Nonostante tu sia quanto di peggio poteva incontrare lungo la propria strada. Vale la pena vivere per il tuo migliore amico, ma anche per il tuo peggior nemico, per andargli in culo finché avrai fiato.




...un momento che dura da 37 anni.


Nessun commento:

Posta un commento