sabato 20 marzo 2010

HEAVY RAIN - Primo "The End"

Eh si... me la sono presa comoda.
L'altro ieri ho finito per la prima volta HEAVY RAIN. State tranquilli, non ho alcuna intenzione di rivelare nessun particolare sulla storia o su quello che è stato il mio finale (anche se penso che quando leggerete, un paio di volte l'abbiate già finito anche voi che leggete), voglio raccontarvi la mia esperienza da un punto di vista umano; non vi parlero di grafica, di gameplay (anche perchè descriverlo è stata un'esperienza ardua anche per lo stesso autore), di longevità, tutto ciò in Heavy Rain non ha importanza. Qualcuno parla di Lasergame o di film interattivo, di qualcosa che oggettivamente non puo' rientrare nella categoria di videogame, e per questo ha ricevuto non poche critiche positive; ma dove sta scritto che un disco fatto per entrare in una console per videogames debba essere per forza un videogame?! siamo Geek, Trovare utilizzi alternativi per i nostri gadget è la nostra passione, e quando qualcuno ci aiuta in questo ci lamentiamo? io dico soltanto che gli autori hanno voluto raccontare una storia, e l 'hanno fatto, amio parere, nel migliore dei modi. HR non poteva essere un film e basta, il "videospettatore" diventa parte integrante del universo creato da Quantic Dream e quando arrivato alla fine ho posato il pad sul divano e guardato la sbalorditiva sequenza finale non ho potuto fare a meno di essere assalito dai sensi di colpa per tutto quello che non ho fatto e che avrei potuto, le cose sarebbero andate davvero in modo diverso, potevo salvarlo...Cazzo avrei potuto farcela ma...! e sono andato a letto col magone e uno strano senso di colpa. Domani lo rigioco.

Nessun commento:

Posta un commento